Ospite al CS Bortoletti di Zingonia, la Primavera del Sassuolo sfida i padroni di casa dell’Atalanta nella 21^ giornata di Campionato.
A 45 secondi dal fischio d’inizio, Bonanomi crossa e Armstrong salta indisturbato più in alto di tutti e infila Scacchetti, 1-0 Atalanta.
Al 6’, rigore per i padroni di casa dopo un intervento di Barani: Simonetto apre con il sinistro, 2-0.
Il Sassuolo reagisce con un bel giropalla nella trequarti avversaria, un cross dal fondo di Barani arriva sulla testa di Cardascio che colpisce bene ma Zanchi blocca.
Al 23’ ci prova da lontano Knezovic, sinistro potente dai 20 metri che viene controllato in due tempi dall’estremo difensore nerazzurro. Qualche minuto dopo una buona combinazione porta Daldum al centro dell’area di rigore, il suo sinistro viene deviato.
Sassuolo vicinissimo al gol al 38’: Leone d’esterno pennella un assist bellissimo per Bruno, il capitano si inserisce bene e calcia di prima ma Zanchi devia e manda il pallone sulla traversa. Due minuti dopo, Leone in area fa una finta e calcia sul secondo palo a portiere battuto, la difesa di casa salva di testa a pochi passi dalla linea di porta.
Il primo tempo si conclude con un calcio d’angolo per il Sassuolo, Knezovic crossa e Zanchi allunga con i pugni.
A inizio secondo tempo subito una chance per Vedovati che si invola sul lato destro, il neoentrato viene chiuso prima di riuscire a concludere.
Un rimpallo a centrocampo manda Artesani sulla destra, entrato in area di rigore calcia sul primo palo e fa 3-0.
Angolo rapido di Leone al 73’, sul secondo palo stacca Corradini e per pochi centimetri non trova il gol.
Minuto 87, una conclusione di Daldum dopo uno scambio con Minta viene deviata e si impenna in area di rigore, Vedovati è più veloce di tutti e di testa fa il gol del 3-1.
Al 92’ Sandro pesca bene Minta in area, il 36 calcia ad incrociare ma la sua conclusione viene ribattuta in scivolata. Un minuto dopo, un rimpallo favorisce vedovati sulla linea di fondo, pallone in mezzo ma Zanchi è pronto e blocca.
Finisce dopo 4 minuti di recupero con la vittoria dei padroni di casa, il Sassuolo tornerà in campo lunedì 27 gennaio allo Stadio Ricci contro il Cesena.
“L’approccio alla gara è stato totalmente sbagliato, abbiamo preso due gol e subito tanto. Siamo riusciti a reagire nel modo giusto ma purtroppo non siamo riusciti a trovare il gol che avrebbe dimezzato le distanze e che a mio avviso avremmo meritato“, così Emiliano Bigica al termine del match. “Nel secondo tempo siamo mancati di lucidità e abbiamo fatto troppo poco. Ci è mancata la capacità di adattarci ad una partita iniziata fin da subito in salita ma che comunque avevamo le capacità e il tempo a disposizione di rimettere a posto“.
In vista della prossima sfida con il Cesena, il mister ha aggiunto: “Il Cesena è un avversario molto scomodo che ha fatto un filotto importante nelle ultime gare. Per affrontare la partita sarà necessario ritrovare la pulizia tecnica e la cattiveria agonistica che ci hanno caratterizzato in 26 partite ufficiali fino ad ora“.
IL TABELLINO DI ATALANTA-SASSUOLO
Atalanta: Zanchi; Gobbo, Ramaj, Obric; Arrigoni, Manzoni, Armstrong, Simonetto; Bonanomi (C) (74’ Mencaraglia); Camara (67’ Baldo), Artesani (80’ Capac)
A disposizione: Bugli, Ghezzi, Isoa, Mensah, Mungari, Tavanti, Bonsignori Goggi, Idele
All.: Giovanni Bosi
Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Corradini (74’ Benvenuti G.), Macchioni, Barani; Cardascio (60’ Minta), Lopes (60’ Tomsa), Leone; Bruno (C) (46’ Vedovati), Knezovic (80’ Sandro); Daldum
A disposizione: Viganò, Benvenuti T., Seminari, Weiss, Bolondi, Frangella
All.: Emiliano Bigica
Arbitro: Sig. Mattia Ubaldi (sez. di Roma 1)
Assistenti: Sig.ra Veronica Martinelli (sez. di Seregno) | Sig. Marco Sicurello (sez. di Seregno)
Marcatori: 1’ Bonanomi (A), 6’ Simonetto (A), 69’ Artesani (A), 87’ Vedovati (S)
Note: ammoniti 12’ Camara (A), 51’ Manzoni (A), 64’ Gobbo (A), 84’ Tomsa (S)