Decima di campionato per l’Under 18 di Cris Gilioli, che affronta in trasferta al CS Nicolò Galli il Bologna: bella vittoria per il Sassuolo che supera in classifica i padroni di casa, nonostante la partita in meno dovuta al rinvio di Sassuolo-Cagliari inizialmente in programma domenica 3 novembre. Domenica 17 novembre alle ore 15:00, al MFC si giocherà Sassuolo-Genoa, gara valida per l’undicesima di campionato Under 18.
“Abbiamo approcciato bene la partita, i ragazzi l’hanno letta nel modo giusto e sono stati capaci di giocare in verticale e negli spazi per contrastare la loro pressione uomo contro uomo“, queste le parole di mister Gilioli al termine della gara. “Il gol subito poco dopo l’inizio della ripresa poteva darci fastidio ma la squadra ha dimostrato personalità e coraggio, mantenendo l’ordine in fase di non possesso. Faccio i complimenti a tutti, continuiamo a lavorare così e ci sarà l’occasione di dare più spazio a tutti“.
Sconfitta di misura invece l’Under 17 di Papalato nella gara casalinga contro il Cesena. I neroverdi subiscono gol nel primo tempo e non riescono a recuperare la gara contro un’avversaria che ora occupa la terza posizione in classifica. Mister Papalato e il suo Sassuolo torneranno in campo domenica 17 novembre alle ore 15:00, nella trasferta contro la Juventus.
IL TABELLINO DI BOLOGNA-SASSUOLO UNDER 18 1-4
Bologna: D’Autilia, Nesi (69’ Fiaschi), Dimistrisin (58’ Cichy), Velilles, Schjott (46’ Vassallo), Tsoungaris, Mazzetti (74’ Minelli), Di Costanzo, Castaldo, Toroc (69’ Colasanto), Sadiku (58’ Armanini)
A disposizione: Franceschelli, Urbański, Vorobiei
All.: Luigi Della Rocca
Sassuolo: Nyarko, Campani, Scaldaferri, Amendola (60’ Papaserio), Appiah, Sibilano, Ardizzone (78’ Catania), Cardascio (60’ Acatullo), Chiricallo (88’ Brugnoli), Mussini (88’’ Pirruccio), Goulart (78’ Bolondi)
A disposizione: Del Rio, Petito, Piccirillo
All.: Cris Gilioli
Arbitro: Sig. Michele Buzzone (sez. di Enna)
Assistenti: Sig. Jonas Teulem (sez. di Parma) | Sig. Dario Gherardini (sez. di Faenza)
Marcatori: 14’ Chiricallo (S), 16’ Ardizzone (S), 29’ Goulart (S), 47’ Manzetti (B), 82’ Papaserio (S)
Note: ammonito 80’ Chiricallo (S)
IL TABELLINO DI SASSUOLO-CESENA UNDER 17 0-1
Sassuolo: Cingolani, De Dominicis (50’ Cavani), Suciu, Broggi (84’ Diagne), Gianelli, Merzi (50’ Capacchione), Cornescu (62’ Sangiorgi), Coman, Kulla, Barry (62’ Ionut), Costabile
A disposizione: Lendel, Caricato, Volante, Tumminelli
All.: Christian Papalato
Cesena: Antonini, Zaghini, Marini, Giunchi, Giometti, Casadei T., Cemnerelli, Casadei E., Da Rugna, Frisoni, Moretti
A disposizione: Apuzzo, Venturini, Gutanu, Cavalletti, Cimatti, Maroni, Poletti, Ricci, Scapoli
All.: Juri Tamburini
Arbitro: Sig. Manuel Maiellaro (sez. di Parma)
Assistenti: Sig. Nicola Sintini (sez. di Cesena) | Sig. Damian Di Marco (sez. di Ravenna)
Marcatori: 35’ Da Rugna (C)
Note: ammoniti al 32’ Merzi (S), 72’ Casadei E. (C)