Nella 12^ giornata di Serie BKT i neroverdi vincono di misura grazie al gol di Berardi, tornato a segnare dopo 322 giorni. Al termine della partita mister Grosso ha commentato così la gara: “Bella partita, la terza in una settimana, dentro le difficoltà della gara siamo stati bravi ad esserci e ad affrontare tutti i pericoli. Avremmo potuto sbloccarla nel primo tempo in un paio circostanze, l’abbiamo fatto al sessantesimo, molto bravo Berardi a conquistare un rigore a trasformarlo, avremmo potuto anche raddoppiare ma non ci siamo riusciti. Ci aspettavamo questa partita, abbiamo sofferto un po’ ma siamo stati molto bravi a tenere il vantaggio”. Il mister ha poi aggiunto: “Il Mantova è una squadra insidiosa, siamo stati bravi ad occupare bene gli spazi, loro aspettano e attaccano con organizzazione, noi siamo arrivati bene al duello e con un pizzico di lucidità potevamo creare occasioni più pericolose. Complimenti ai miei ragazzi e al Mantova, sono convinto farà un bel campionato”.
Il mister ha poi concluso: “Ai miei ragazzi chiedo molto, ne abbiamo tanti bravi. Oggi ho deciso di mettere forze fresche all’inizio e usufruire degli altri durante l’arco della gara. Siamo stati bravi tutti a portare a casa una gara difficile con qualità, attenzione e determinazione”.
Anche Edoardo Pieragnolo ha commentato il match nel post partita: “Abbiamo portato a casa una vittoria importantissima, avevamo preparato bene la partita, per il nostro cammino questi tre punti sono pesanti e ora dobbiamo pensare già alla prossima. Sono consapevole che gioco in una squadra di grande livello che punta alla Serie A. Lo scorso anno giocavo in una squadra che lottava per salvarsi, oggi per una squadra che punta alla A ma il mio atteggiamento non cambia”. Poi su Berardi: “Mimmo è un grande giocatore e un grande uomo, fa tanto per la squadra, da uno come lui c’è solo da imparare”.