Pareggio a reti bianche tra Sassuolo e Spezia nella 7^ giornata del campionato di Serie BKT. Al termine della gara mister Grosso è intervenuto in conferenza stampa analizzando la partita: “Abbiamo fatto delle cose buone, affrontando una squadra con grande energia e fisicità che ti può mettere in difficoltà in ogni momento. Siamo stati bravi difensivamente avremmo potuto accelerare un po’ di più in alcuni momenti della gara, loro si chiudevano bene con tanti uomini e abbiamo rallentato il ritmo alla ricerca degli spazi. Mi tengo le cose positive e miglioreremo quello che non è andato bene. – Il mister ha poi aggiunto- Il nostro obiettivo è fare sempre bottino pieno, la partita non era semplice, si sono chiusi con tanti uomini e c’era anche il pericolo di forzare qualche giocata concedendo qualche ripartenza. Siamo stati attenti, abbiamo concesso poco se non qualche leggerezza, avremmo sicuramente potuto cercare meglio gli spazi da attaccare. Nella ripresa abbiamo giocato 20’ con buon ritmo, creando gli spazi e costruendo qualche buona occasione senza però concretizzare. Sicuramente abbiamo creato meno del solito, ci sono cose positive che mi tengo e che continueremo a portare avanti”.
Il mister ha poi concluso “I due centrali difensivi hanno fatto bene contro due attaccanti di livello, abbiamo fatto tanti duelli e spesso li abbiamo vinti. Avevo ancora un cambio a disposizione, ho pensato di mettere un quarto giocatore offensivo sul finale ma la squadra negli ultimi minuti ha sofferto un po’ le seconde palle e non volevo svuotare il nostro centrocampo”.
Anche Pierini è intervenuto al termine del match commentando il pari: “Abbiamo giocato contro una squadra brava a difendersi, noi potevamo fare qualcosa in più, non era facile, ci teniamo questo punto e pensiamo sin da subito alla partita con la Cittadella. Ho giocato spesso in diversi ruoli d’attacco, mi piace giocare tra le linee ma sono a completa disposizione del mister e dove serve per aiutare la squadra”. L’attaccante neroverde ha concluso: “Sto bene fisicamente, qui ho giocato sempre 4-3-3, spesso in allenamento parliamo e condividiamo le nostre idee per migliorare sotto tutti gli aspetti”.
Qui le parole di Mister Grosso e Nicholas Pierini in esclusiva ai canali neroverdi