Lunedì 30 settembre allo Stadio Ricci si giocherà Sassuolo-Monza, posticipo della sesta giornata di Campionato Primavera 1. Reduci dal pareggio con la Roma, i neroverdi allenati da mister Bigica si sono preparati alla sfida con una settimana di allenamenti al Mapei Football Center, dove hanno svolto i consueti Test guidati da Mapei Sport.
“La squadra sta migliorando, dobbiamo cercare di essere più incisivi negli ultimi 25 metri ma i ragazzi lavorano bene e hanno voglia di crescere“, così Emiliano Bigica in vista della gara. “Non siamo ancora dove vorremmo in quanto a gioco anche se ci stiamo avvicinando, c’è da crescere inoltre nell’aspetto mentale che è sempre l’aspetto più lungo: è impossibile che sia tutto al 100% ad un mese dall’inizio del campionato ma ho visto grandi margini di miglioramento. Il Monza è una squadra molto organizzata in entrambe le fasi di gioco, hanno qualità e velocità in ogni reparto, sarà per noi una chance per crescere mentalmente“.
Sassuolo-Monza sarà trasmessa in diretta dalle ore 16:30 su Sportitalia (Canale 60 del DTT, sul sito www.sportitalia.com e sull’APP di Sportitalia).