Sì è tenuto questa mattina, presso la sala stampa del Mapei Football Center, l’evento di presentazione e di sorteggio della EAFF Champions League Amputee 2024. Tre giorni di gare in programma dal 20 al 22 settembre che regaleranno a curiosi e appassionati grandi giocate sul campo Spazzoli del MFC e sul verde del Ricci di Sassuolo.
L’evento di presentazione moderato da Patrick Kendrick ha visto la presenza dei rappresentanti EAFF Bogumila Smolarek e Artur Kurzawa, del vicesindaco di Sassuolo la Dottoressa Serena Lenzotti, dell’AD del Sassuolo Carnevali e dell’allenatore del Sassuolo Calcio Fabio Grosso.
“Per l’amministrazione comunale è un onore e un piacere poter essere presenti in eventi internazionali di questo genere – ha dichiarato la Vicesindaca di Sassuolo Lenzotti – Ringrazio il Sassuolo per coinvolgerci sempre in iniziative importanti come queste che fanno bene allo sport e al territorio condividendo valori importanti”
Il Sassuolo ha sempre colto le opportunità per dare visibilità al territorio e al Paese, questo è un evento importante che ci gratifica molto”. Ha commentato l’AD del Sassuolo Carnevali. “L’entusiasmo in questi eventi è al primo posto, è grazie a questo che diamo il massimo. Dobbiamo cercare di fare tutto il possibile per organizzare questo evento e per dargli la riconoscibilità che merita. È una sfida non semplice ma il desiderio c’è da parte della proprietà, della società e di tutto il Sassuolo. È un’opportunità che abbiamo accolto a braccia aperte e volgiamo rendere onore a questa competizione”.
Anche il tecnico neroverde, ambassador dell’evento ha commentato il sorteggio: “Sono molto felice e curioso di seguire questa competizione, abbiamo la fortuna di avere questo evento a pochi metri e sicuramente sarò presente a più partite possibile. Auguro il meglio a tutti i calciatori e a tutte le squadre.
Posso assicurare che questo tipo di esperienze lasciano ricordi che difficilmente si cancellano. Chiunque rappresenterà questo torneo so che lo farà al massimo delle proprie possibilità e so che sarà pieno dei valori che lo sport deve promuovere ad ogni livello”.
Commento finale del sorteggio affidato a Francesco Messori, calciatore del Vicenza calcio e capitano della Nazionale azzurra “Sono soddisfatto del sorteggio, ci sono i presupposti per fare bene. Durante il torneo ci saranno tante difficoltà, sono presenti 8 squadre vincitrici dei campionati nazionali e dunque sarà dura. Le squadre della Polonia e della Turchia sono sempre le più difficili da battere e ci sarà da lottare, ma non vediamo l’ora di scendere in campo”
I due gironi sorteggiati sono così composti:
GRUPPO A:
- Vicenza Calcio Amputati
- CD Flamencos Amputados SUR
- Paris FC
- “Odishi” Zugdidi
GRUPPO B:
- Sahinbey Belediye
- Everton
- Cork City
- Wisła Kraków
Di seguito le foto dell’evento (Foto Vignoli)