“Abbiamo disputato una bella partita contro un avversario forte, mi è piaciuto lo spirito messo in campo dai ragazzi. Non era facile fare la partita, i ragazzi sono stati bravi e coraggiosi è stato un bell’allenamento; il modo in cui dobbiamo affrontare le gare deve essere questo anche quando ci saranno dei punti in palio”. Queste le parole di mister Grosso al termine del test match con il Monza. “Le squadre che retrocedono partono sempre con un po’ di scorie, stiamo lavorando per eliminarle nel minor tempo possibile, stiamo provando per creare un’identità importante fondata sullo spirito di squadra”.
Il mister ha poi aggiunto: “C’è chi non è convintissimo, noi facciamo affidamento sui giocatori che vogliono stare fortemente in questa società e stiamo cercando di costruire un futuro importante, ce la metteremo tutta per ottenere questo risultato. Ci aspetta un campionato difficile con tante squadre attrezzate. Sarà una stagione complicata in un campionato equilibrato che ti permette di essere protagonista e non protagonista con poca differenza. Non ci aspetterà nessuno, noi non vogliamo rincorrere ma vogliamo provare a correre”.
Al termine del match è intervenuto anche Samuele Mulattieri: “Quella di oggi è stata una gara combattuta, sono partite importanti per mettere minuti sulle gambe. Ci aspetta un campionato difficile, strano sotto alcuni punti di vista ci sarà da lottare fino alla fine”. L’attaccante neroverde, autore di una gara di gran sacrificio, ha poi aggiunto: “Lo scorso anno è stata una stagione deludente, la lasciamo alle spalle ora vogliamo riscattarci. Il mister è un grande allenatore, lo conosco bene dai tempi di Frosinone, con lui stiamo lavorando bene con grande entusiasmo e cercheremo di raggiungere il massimo”.