Il tecnico della Primavera Emiliano Bigica ha rilasciato le prime dichiarazioni stagionali dopo la ripresa delle attività con i neroverdi.
“I primi giorni sono sempre molto faticosi, in più tutto è amplificato dal gran caldo. Vedo però grande partecipazione e voglia di fare da parte del gruppo e questo è una riconferma di quanto questi ragazzi sappiano lavorare con serietà”.
La stagione della Primavera ricomincerà con l’appuntamento in Supercoppa Primavera TIM, contro la Fiorentina: “Sarà un’annata lunga e difficile, quindi è necessario creare una base fisica che ci permetta di affrontare tutti gli impegni che ci aspettano e che abbiamo conquistato grazie alle prestazioni dell’anno scorso. Dobbiamo inoltre creare la mentalità necessaria e lo spirito di gruppo di una squadra che sarà vista da tutte come un’avversaria da battere”.
Bigica ha poi detto la sua opinione anche sul grande cambio di regolamento riguardante il campionato, cioè l’innalzamento del limite d’età da 19 a 20 anni: “Sono curioso di vedere che campionato verrà fuori. Sicuramente ci saranno squadre con molti giocatori che hanno grande esperienza in questo tipo di campionato e più forza fisica rispetto a quelli di età inferiore”.
Un pensiero anche sulla Youth League, la competizione europea che vedrà il Sassuolo impegnato per la prima volta nella sua storia “Sarà affascinante, ce la siamo conquistata e vogliamo fare bella figura. L’entusiasmo e la voglia di continuare a sorprendere non ci deve mai lasciare, sapendo che dovremo onorare ogni giorno la maglia che indossiamo continuando a dare soddisfazione alla società, ai tifosi che ci sostengono e alla città che rappresentiamo”.
Di seguito il programma delle amichevoli pre-campionato:
- Giovedì 1 agosto, ore 17:30 – Sassuolo Primavera – Progresso Calcio | Stadio Ferrarini di Castellarano (RE) – (porte chiuse)
- Mercoledì 7 agosto, ore 17:30 – Sassuolo Primavera – Cittadella Vis Modena | Stadio Ricci di Sassuolo – (porte chiuse)
- Venerdì 9 agosto, ore 18:00 – Corticella – Sassuolo Primavera | Campo Sportivo “Biavati” di Bologna