Si è svolta questa mattina presso il Mapei Football Center, con la partecipazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Alessandra Borghi e del Direttore Organizzativo del Sassuolo Calcio Andrea Fabris, la prima delle tre feste conclusive del Progetto Scuole di Generazione S.
Mattinata di sport e divertimento per gli alunni le scuole secondarie di primo grado Leonardo Da Vinci, Francesco Ruini, Parco Ducale, Cavedoni e Vladimiro Spallanzani di Sassuolo. Circa 400 studenti nell’arco della mattinata si sono impegnati in esercitazioni e giochi incentrati sul Calcio, Pallavolo, Pallacanestro, Ginnastica Dinamica Militare, Zumba e Taekwondo grazie allo staff del Sassuolo Calcio e alla partecipazione della Consulta dello Sport del Comune di Sassuolo.
Mattinata di divertimento e senso civico grazie ai giochi promossi da Mapei al fine di sensibilizzare i ragazzi e le ragazze al corretto e responsabile approccio alla raccolta differenziata. Al termine della mattinata i ragazzi hanno ricevuto anche la visita a sorpresa di Domenico Berardi.
Infine tanti gadget per tutti i presenti offerti dal Sassuolo Calcio, in collaborazione con i partner Generazione S: Mapei, Puma, Parmigiano Reggiano e Florim.
La seconda festa finale del Progetto Scuole si terrà il prossimo lunedì 20 Maggio con le Scuole Secondarie di 1° Grado in collaborazione con il Comune di Sassuolo.